lpado.blog

Un Blog francamente superfluo

di AsinoMorto

20110715-060020.jpg

Annunci

di AsinoMorto

Published on Il Post | shared via feedly mobile

Leggendo l’articolo del Wall Street Journal che con toni tra il pittoresco e l’assurdo descriveva ieri i costi vari e accessori del lavoro del nostro parlamento, quella tipica diffidenza che investe chi legga gli spesso superficiali e macchiettistici report dall’Italia della stampa straniera veniva infine battuta da due considerazioni schiaccianti.

(altro…)

di AsinoMorto

Partecipare attivamente a sparare tweet tematici. Divertente stimolo per la mente o colpevole partecipazione alla riduzione del PIL?

di AsinoMorto

Una buona notizia e una cattiva notizia.

Renzo Bossi, figlio diversamente dotato del noto Umberto, pubblica su Youtube un imbarazzante lezioncina sul web padano (la trovate qui).

La cattiva notizia è che viviamo in un paese dove tali esempi di incompetenza, nepotismo e insipienza vengono considerati normali. In quale altro paese della galassia conosciuta un Ministro della Repubblica non avrebbe stoppato una siffatta esibizione del figlio, per non essere esposto al pubblico ludibrio ?

Senza contare che al di là delle punte naïf, il tentativo di piegare le logiche della rete al localismo più becero, la dice lunga sui modelli di sviluppo che questa “classe dirigente” ha in mente per il paese.

La buona notizia è che abbiamo la rete, che mette a posto le cose. Il colossale sbertucciamento del Renzo su Twitter e sugli altri Social Network salva l’onore della Patria che nemmeno il Piave o la Resistenza.

Attenzione, cari miei. Usare la rete non facile come passare qualche intervista in TV, ci vuole onestà e competenza.

Perché altrimenti qualcuno che ti dice che sei nudo lo trovi sempre e allora sono dolori.

E non vorrei esagerare, ma è l’unico motivo per nutrire qualche piccola speranza per il futuro di questo Paese.

di AsinoMorto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: