Prova su strada. La pezzella del’iPad 2

di AsinoMorto

Dopo tanta attesa, finalmente siamo in grado di testare il nuovo prodotto della casa della mela, la pezzella nera per togliere lo sporco, arrivata alla versione 2.

Fornita in una elegante confezione (sul web sono ormai decine i video dell’unboxing della pezzella) che contiene anche il comodo tablet a corredo (prima era un iPad 1, questa volta si tratta di un iPad 2), il prodotto si caratterizza per la cura maniacale dei dettagli e per l’accattivante design.

La pezzella, nera e in materiale hi-tech gradevolissimo al tatto, risulta perfettamente rettangolare e la perfetta stiratura le conferisce un aspetto quasi vellutato.

Confermata anche in questa versione la piccola serigrafia della mela, che progressivamente sparisce, generando il noto effetto me-lo-ricompro.

Dal punto di vista tecnico, possiamo confermare, nonostante i dubbi della vigilia, che la capacità di togliere le ditate è stata aumentata del 33%, anche di più di quel 25% dichiarato da Steve Jobs durante le keynotes di lancio del prodotto.

Inoltre, vera novità di questa versione, la pezzella adesso è compatibile anche con i video dei PC e quindi possiamo senz’altro affermare che il dispositivo è veramente multi-piattaforma (video dei Mac, tablet, occhiali da vista e da sole, video dei PC).

Unica nota dolente, la pezzella tende a fare le pieghe, rovinando l’effetto velluto cui si accennava.

Su alcuni siti specializzati sta girando la voce che la versione 3 risolverà anche questo problema. Nel frattempo, il consiglio è di non buttare via il tablet in dotazione, come molti utenti hanno fatto nella versione 1 perché considerato inutile, ma di conservarlo e utilizzarlo come supporto per la pezzella in modo che non si sgualcisca.

Quindi, in conclusione, Apple ha rilasciato un nuovo, magnifico prodotto che di nuovo ci mette nella condizione di dover scegliere. Restare alla pezzella 1 o passare subito alla pezzella 2 ?

Non abbiamo una risposta alla domanda che dipende dalle situazioni personali di utilizzo. Certamente, se volete farvi notare con gli amici, sfoggiare la nuova pezzella 2 è senz’altro il modo migliore.

Annunci